Ultime notizie

Smarano Academy 2012: Affrettatevi ci sono ancora pochi posti!

 
Gli Artisti
Ulrika Daviddson

ulrikadavidsson.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ulrika Davidsson è docente alla Eastman School of Music a Rochester (New York) per strumenti a tastiera storici. Inoltre è direttore musicale del Rochester City Ballet e del Draper Center (scuola di danza). È una musicista molto versatile, tiene concerti sul piano, fortepiano, clavicordo, organo e clavicembalo.
La signora Davidsson ha tenuto concerti in Europa, negli Stati Uniti, Canada e Giappone; inoltre ha sostenuto delle lezioni e relazioni alla Göteborg International Organ Academy, Smarano International Organ Academy, International Music Festival, Iceland, EROI festival, Eastman School of Music e a numerose conferenze, organizzate dal Westfield Center for Keyboard Studies. È stata invitata a tenere delle lezioni alla Eastern Michigan University, alla Musikhochschule Bremen, alla Ferris University a Yokohama, alla Luleå University e alla Århus School of Music.

Leggi tutto...
 
Ulrike Heider

Image

Ulrike Heider, born in Erlangen, Germany, studied at music conservatories in the Netherlands: church music and organ with Bert Matter and Hans van Nieuwkoop in Arnhem, choral and orchestral conducting with Jos Leussink and Tilo Lehmann in Zwolle and singing with Rebecca Stewart in Tilburg. At present, she is organist of the Haga Church, Göteborg, and teaches liturgical singing at the School of Music, Göteborg University.

Leggi tutto...
 
Umberto Forni

Image

Umberto Forni, bolognese, si è diplomato a pieni voti in organo con Stefano Innocenti nel 1976; lo stesso anno è stato chiamato a insegnare al Conservatorio di Ferrara. Dedicatosi in particolare allo studio ed all’esecuzione del repertorio sei - settecentesco, nell’85 si è diplomato cum laude in clavicembalo.
Come solista ha dato concerti in molti paesi europei e in Giappone, partecipando più volte ad importanti festivals internazionali. Vanta una discreta attività sia come continuista in formazioni cameristiche e con orchestre (dischi Bongiovanni, Tactus, Stradivarius e Naxos), che come direttore di ensembles.

Leggi tutto...
 
William Dongois

Image

William Dongois ha studiato tromba ai conservatori di Reims e Parigi. Verso la fine dei suoi studi, ha preso posto nell’orchestra del conservatorio e al Grand Theatre di Reims, inoltre ha iniziato ad insegnare tromba. In più ha continuato i suoi studi musicali in particolare la composizione.
La combinazione della sua esperienza con la tromba e la sua affinità con la musica antica, lo portarono al cornetto. Ha frequentato corsi con Jean-Pierre Canihac e con Bruce Dickey alla Schola Cantorum a Basel.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>