Ultime notizie

Smarano Academy 2012: Affrettatevi ci sono ancora pochi posti!

 
Gli Artisti
Roberto Fresco

Image

Roberto Fresco è organista titolare  della Catedrale de Santa María la Real de La Almudena, di Madrid. Al Real Conservatorio Superior de Música si dedica all’insegnamento musicale.
Nasce a Astorga nel 1967, e lì inizia la sua formazione musicale. In seguito proseguirà gli studi organistici con Miguel del Barco nel Real Conservatorio Superior de Música di Madrid ottenendo il Premio Fin de Carrera. Continua la sua formazione con Montserrat Torrent, con la quale lavora principalmente sulla Musica Antica Iberica. Successivamente ottiene una borsa di studio per los Ministerios de Cultura de Austria y Espana, completa la sua formazione con Michael Radulescu nella Hochschule für Musik und darstellende Kunst di Vienna.

Leggi tutto...
 
Simone Vebber

simone vebber.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vincitore di oltre dodici premi in concorsi nazionali ed internazionali, Simone Vebber è nato a Trento nel 1983. Diplomato presso il Conservatorio “F.A.Bonporti” di Trento ha successivamente ha ottenuto il Diploma presso l'Accademia di Musica Antica di Milano sotto la guida di L.Ghielmi,
il Diplôme de Concert presso la Schola Cantorum di Parigi con J.P.Imbert e la Medaglia d’Oro in Improvvisazione presso il CNR di Saint Maur (Parigi) con P.Pincemaille ed il Nel 2005 ha vinto il Primo Premio Assoluto presso il Concorso “Bach” di Saint-Pierre-lès-Nemours (Francia), nel 2008 è stato selezionato e promosso dal CIDIM di Roma quale miglior giovane organista per il progetto Nuove Carriere. Nel 2010 ha vinto il Primo Premio al Concorso J.Fux di Graz (Austria) e nel 2012 il premio “P.Hurford” presso il Concorso Internazionale di St.Albans (Inghilterra) e nel 2013 il Trerzo Premio presso il Concorso Internazionale Ritter di Magdeburgo.

Leggi tutto...
 
Thérèse de Goede

therese de goede.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

Thérèse de Goede is Professor of Basso continuo at the Conservatorium van
Amsterdam and Head of the Department of Early Music. She studied with Gustav
Leonhardt and Ton Koopman at that Institute and received her soloist diploma in
1976. She is both a researching musician and performing musicologist. Her primary
research interest concerns the study of historical sources of music theory with
particular emphasis on early seventeenth-century unfigured basses, and the
seventeenth-century repertoire of vocal and instrumental chamber music - an area
in which she is also active as a performer.

Leggi tutto...
 
Tsuguo Hirono

Image

Tsuguo Hirono ha studiato organo all’Università Nazionale delle Belle Arti e Musica a Tokyo. Ha poi proseguito i suoi studi di organo e musica sacra evangelica alla Westfälische Landeskirchenmusikschule a Herford. Negli anni 70 ha studiato esecuzione pratica della musica d’organo del XVII e XVIII secolo alla Norddeutsche Orgelakademie.
Dal 1989 è professore d’organo all’università dove ha studiato. Tsuguo Hirono ha eseguito concerti in Germania, Francia, Svezia e Finlandia, inoltre ha suonato come solista con famosi orchestre in Giappone.
È attivo come consulente d’organo ed anche come vicepresidente dell’associazione d’organo giapponese.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>